![]() |
altezza plafo
Ragazzi ho appena cambiato plafoniera e sono passato da una t5 3x54w a una t5 6x54w mi sapete dire a che altezza dal pelo dell' acqua metto la plafoniera? Che tipi di neon secondo voi devo mettere? Alleverò coralli molli lps sps. Grazie
|
al momento tienila ad una ventina di cm, poi con gli sps, dovrai probabilmente abbassarla un po'.
io farei 4 bianchi e 2 blu Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
come neon da 54w vorrei fare cosi' che ne dici
-2 Giesemann Acquablue plus15000K -1 ATI bluplus -1 ATI purple plus -1 fiji purple |
ne manca uno, ne hai messi 5.
o 4 +2 come scritto sopra oppure se vuoi il fiji togli un bianco, io il fiji però lo metterei solo se hai animali dei quali puoi esaltare certe fluorescenze , piuttosto un coral Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
2 purple su 6 neon secondo me sono decisamente troppi.
|
aspita,hai ragione non avevo notato il purple plus,mi era passato come blu, io comunque su 6 non ne metterei nemmeno uno, al massimo un coral
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Ragazzi ditemi voi come fare per avere al meglio del possibile un acquario con una buona illuminazione. Mi fido dei vostri consigli
|
io farei 4 bianchi 15000 e 2 blu, poi più avanti quando ci saranno coralli soprattutto lps, valuterò se mette un fiji, per risaltarne le fluorescenze.
altrimenti 3 15000,1 coral,2 blu e hai un po' di rosa senza perdere in luminosità, Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
i blu cosa intendi quelli attinici?
|
No i normali blu
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30. |