![]() |
Acquario 40 lt Betta+??
Ciao a tutti,ho un acquario da 40 lt netti con un betta crowntail maschio,e volevo sapere quali altri pesci posso inserire a parte caridine.E se mi consigliate l'inserimento di qualche specie di lumaca.
i miei valori sono: ph_6,5 kh_6 gh_8 grazie a tutti! |
Il ph andrebbe un po' più altino, sui 6.8-7..con 40l non puoi inserire altri pesci..le lumachine vanno benissimo, puoi inserire physa, planorbarius e planorbis!
|
Quoto, già è al completo.. che misure ha?
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
Quote:
|
Sì, intendo della vasca! :-)
|
Quote:
altezza 30 larghezza 51 profondità 24 |
È un 36lordi..arriverai a 30scarsi..no nessun altro pesce come ti abbiamo giá detto..è già a pelo per il betta..
|
Quote:
quanto ''inquinano'' l'acqua caridine e lumache? e poi vorrei capire quali sono i parametri attraverso i quali si può giudicare un acquario sovraffollato,cosi giusto per curiosità. grazie a tutti per le risposte#70#70 |
Caridine meglio le japonica che non rischiano di essere mangiate,le lumachine ti abbiamo detto i nomi, puoi anche inserirne 2-3 che poi prolificano loro..un acquario puó essere definito sovraffollato quando ci sono un numero di inquilini che causano troppo carico organico, che pregiudicano un normale comportamento dei pesci che abitano l'acquario in questione, che stressano i pesci o che comunque non gli garantiscono una vita serena..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. |