![]() |
Sesso dei percula??
Ciao a tutti, avrei una domanda da fare che mi attanaglia da tempo: come si fa a distinguere il sesso dei percula? Se si può ovviamente. Io ne ho 2, il primo l'ho preso circa un anno e mezzo fa, quando era piccolissimo e bruttino, ora è stupendo, coloratissimo e veramente cresciuto, è il re dell'aacquario, anche se di solito sono pesci abbastanza pacifici fa rigare dritto tutti! Il secondo è arrivato circa un 10 mesi fa: anche lui era veramente piccolo, quasi la metà dell'altro, ma sta crescendo a vista d'occhio. Mi piacerebbe molto se si accoppiassero, ma come faccio a sapere se sono dello stesso sesso?
Grazie a tutti in anticipo |
dei vedere ke forma ha la banda grossa binca...se è un po appuntita,è Maschio,se invece è arrotondata,è femmina!!!!
La banda bianca è quella piu' grossa e larga delle altre.... |
Quote:
I pagliacci nascono tutti maschi e poi il + grosso/cattivo/prepotente cambia sesso e diventa femmina. |
Siamo sempre le solite noi donne.... :-))
|
Non esistono cambi di livrea che identificano maschio e femmina.. solo la dimensione può dirti di che sesso sono.
I pagliacci sono ermafroditi .. da maschi possono diventare femmine.. da femmine non tornano maschi. Per essere sicuri di averne una coppia conviene prenderli piccoli di uguali dimensioni e far decidere a loro chi diventa femmina. Nel caso in cui se ne possegga già uno conviene prenderne uno molto più piccolo che con ogni probabilità è ancora maschio. |
Speriamo, il secondo che ho preso era veramente molto più piccolo del primo anche se ora lo sta raggiungendo, cresce a vista d'occhio!! #24
Grazie mille :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15. |