AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Spostamento pesci e piAnte nuova vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428667)

Tavaron 02-10-2013 13:48

Spostamento pesci e piAnte nuova vasca

Salve premetto che ho usato la funzione cerca ma nn ho trovato . Tra qualche mese dovrei acquistare una vasca più capiente Circa190 litri rispetto all attuale wawe da 95. Ora il mio anzi i miei dubbi sono :
Le piante devo metterle immerse con acqua dell acquario o basta coprirle con un panno bagnato?

I pesci li posso mettere senza una pompa di muovimento e con il solo riscaldatore?

Inserendo l acqua nel nuovo acquario avrò sicuramente particelle in sospensione quindi quanto dovrò attendere prima di reinserire i pesci ?
Per ora mi fermo qui se mi venissero altri dubbi più avanti veli comunicherò #24

silver* 02-10-2013 17:43

Ciao! Non ho capito la storia delle piante nella carta bagnata, una volta riempito l'acquario nuovo basta piantarle li tranquillamente..ovviamente dovrai aspettare un mese di maturazione prima di inserire i pesci, pulviscolo o meno..per pompa di movimento intendi un filtro?

Tavaron 02-10-2013 18:11

Ciao in effetti nn ho specificato che nell acquario attuale ho un filtro esterno quindi gia maturo che userei anche nella nuova vasca ! Per il discorso piante volevo sapere se nell arco di tempo che sono in attesa di entrare nella nuova vasca devo tenerle immerse o se basta che le mantenga umide. Per pompa di muovimento intendo una di quelle pompe che servono appunto per muovere l acqua in superficie

silver* 02-10-2013 18:19

Si so cosa sono le pompe di movimento ma non vedo perchè dovresti usarle per i pesci..le piante puoi già inserirle in maturazione non vedo perchè farle attendere..sicuro che il filtro che hai adesso vada bene per un acquario grande il doppio?

Tavaron 02-10-2013 18:42

Si si sicuro la vasca che ho ora e circa 95litri e il filtro e un prime20 hydor che e dato per vasche fino a 250 litri quindi gia sovradimensionato .

berto1886 02-10-2013 19:10

in teoria tenendo tutta l'acqua della vasca vecchia, il fondo (anche se dovrai aggiungerne di nuovo) e il filtro già maturo non dovresti avere tanti problemi... occhio all'ammoniaca e ai nitriti per il primo mese/mese e mezzo

silver* 02-10-2013 19:33

Sicuramente avrà una maturazione più veloce ma meglio prenderla "larga" a mio parere..

Tavaron 02-10-2013 19:35

Il fondo sara completamente ada quindi nuovo

berto1886 02-10-2013 19:35

ah si... la prudenza non è mai troppa

Tavaron 02-10-2013 20:20

Ma l ammoniaca da quel che so io si forma da ph neutri in su , io grazie al phmetro terrei il ph sui 6,7 costanti ! Mi confermate tale affermazione
??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04.