![]() |
LUCE NEON
ma quanto devono stare accesi i neon?
sono importanti per i rossi, black e oranda? l'ossigenatore serve?(avendo il getto d'uscita che non fa bolle, quindi si trova a pelo d'acqua) |
se devi tenere accesi i neon solo per i pesci tantovale tenere l'acquario vicino alla finestra.
La luce è importante per altre cose (importanti a loro volta): le piante! Hai mai sentito parlare di fotosintesi clorofilliana? la luce stimola la fotosintesi nelle piante (le piante vere, non quelle finte come la tua) |
Sposto nella sezione specifica
|
l'ossigenatore è utile per i pesci rossi sopratutto che ne richiedono,la luce per i pesci è solo un fattore estetico non hai piante,pero' chiaro un acquario illuminato è molto + bello #36#
|
quoto gli altri e l'ossigenzione serve e come ..altrimenti come 2respirano?..cerca di non far immettere l'acqua sotto il pelo libero della vasca
|
Quote:
Quote:
Quote:
L'ossigenazione dell'acqua non avviene attraverso le bolle che immette l'aeratore ma dal leggero movimento superficiale generato x esempio dal flusso della pompa, che consente scambi gassosi tra acqua e aria... Al contrario di nemociccio ti consiglio di lasciare sotto l'acqua l'uscita del filtro, perchè altrimenti darebbe fastidio ai pesci, però in maniera che increspi un pochino la superficie... ;-) |
[/quote]
L'ossigenazione dell'acqua non avviene attraverso le bolle che immette l'aeratore ma dal leggero movimento superficiale generato x esempio dal flusso della pompa, che consente scambi gassosi tra acqua e aria... Al contrario di nemociccio ti consiglio di lasciare sotto l'acqua l'uscita del filtro, perchè altrimenti darebbe fastidio ai pesci, però in maniera che increspi un pochino la superficie... ;-)[/quote] Non intendevo dire immettere l'acqua dalla ponpa a mo di cascata, ma di certo immetterna sotto il livello dell'acqua non ti permette di disciogliere praticamente nulla. L'acqua, come dire, deve.."Catturare" l'aria e cio lo puo fare soltanto se ..."la vede"! Resto della mia opinione converrebbe mettere il tubo con l'estremo inferio della sua circonferenza praticamente tangente al pelo libero dell'acqua! ciao saluti! |
bah... io ho due acquari e non ho mai avuto problemi di ossigenazione... Onestamente non vedo spesso acquari con superficie molto mossa... Anzi nei miei è proprio ferma eppure i pesci non soffrono... percui x quello che so io il problema dell'ossigenazione non sussiste proprio, almeno a temperature nn troppo alte...
|
Certo stiamo facendo filosofia dell'ossigenzazione! :-D Comunque rupeto nn intendevo cascate nè tantomeno mari forza 8 :-D !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. |