![]() |
Sostituire sagittaria con pratino
Salve a tutti. Nel mio 55lt ho inserito anteriormente due piante di sagittaria diventata esageratamente alta, circa 20cm. Visto che è in primo piano e che l'idea mia iniziale era di fare un prato, secondo voi è fattibile estirpare tutta la sagittaria e piantare un bel prato? O stravolgerei tutto? Vi allego una foto dell'acquario per farvi capire la situazione.
http://img30.imageshack.us/img30/4940/3z5t.jpg Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 |
devo dire che non sta male, però in effetti è una pianta un po' alta, infatti non è da primo piano
che "prato" vorresti? che fondo hai? puoi anche tirarla su se non ti piace, però bisogna capire cosa mettere al suo posto |
Ho fertilizzante e fondo JBL, non ricordo di preciso il nome e somministro co2. Non ho una pianta specifica, l'importante è che sia bassa e che si possa potare se cresce troppo. Ho anche una buona fertilizzazione in colonna. Se mi consigli qualcosa che rimanga veramente bassa te ne sarei grato. Ne ho visto uno ma è un muschio, il Taiwan Moss ..
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 |
sì, beh il muschio è muschio, non è una vera pianta da prato, potresti provare con Eleocharis parvula
oppure in alternativa con la Pogostemon, non è una pianta da "prato" ma è molto molto bella |
Quote:
Mi sento con il mio negoziante e vedo casa tiene disponibile. Ti faccio sapere, grazie intanto per i consigli. |
se non ti piace, la devi tirare via, con i rischi che ne conseguono (sollevare il fondo, sporcare l'acqua etc). oppure la lasci. vedi tu:-)
|
Quote:
|
però Lilaeopsis è una cosa, Pogostemon è un'altra..
|
Quote:
Grazie! |
La marsile hirsuta sembra carina, rimane bassa anche se non si può potare e non è molto esigente. Che ne pensate?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34. |