![]() |
Aiuto guppy
ragazzi ho un problema !!
il mio guppy maschio non sembra star bene ... non so e un pò piegato ma leggermente ... non nuota benissimo come sempre ... cosa può essere ? riporto valori acqua ... T : 25 GRADI PH : 7.5 GH 10 NITRITI : 0 COSA PUò ESSERE ??? IL MANGIME ?? NORMALISSIME SCAGLIE PROTEICHE .. |
intendi dire che ha la spina dorsale curva come una "gobba"? sarebbe utile se postassi una foto..l'acquario da quanto è?gli inquilini?
|
http://s22.postimg.cc/6qe6wh6gd/2013_10_01_16_25_46.jpg
ecco la foto , c'è l ho da due giorni il guppy , preciso a dire che siccome di giorno abbiamo avuto temperature alte non pensavo ci fosse il bisogno di collegare il termoriscaldatore ... ora l ho appena collegato alla temperatura di 25 gradi , perchè riflettendoci la notte la temperatura sarebbe potuta abbassarsi drasticamente avendo temperature molto piu basse e avendo anche la luce dell acquario spenta ( di notte) ... il pesce non ha puntini bianchi ... |
Effettivamente è un po' gobbo..le feci come sono? Ti sembra dimagrito? Ha appetito?
|
si mangia tranquillamente ... cosa posso fare?
preciso anche che di tanto in tanto nuota poi si va a riposare dietro al termoriscaldatore dove c'è la ventosa si appoggia li sopra e poi torna a nuotare ... ------------------------------------------------------------------------ può essere Idropsia ?? come curarla ? |
sposto in malattie
|
Ciao
L'idropisia consiste in un rigonfiamento dell' addome e sollevamento scaglie, vedi se il pesce ha questi sintomi.. Ce l'hai da poco , quindi magari si deve solo adattare ai tuoi valori...... Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4 |
Tienilo monitorato per ora..l'idopisia oltre al gonfiore e alle scaglie sollevate spesso causa esoftalmo, apatia, scarsa reattività, respirazione accelerata ed inappetenza..riscontri uno di questi sintomi? Anche la tubercolosi a volte causa una sorta di ingobbimento, ma non allarmarti puó essere che non sia niente..
|
spero davvero non sia niente ...
nuota un pò dondolante , e lo vedo un pò accellerato ... primi sintomi ?? quanto devo eventualmente toglierlo dall acquario e provare una cura ..... e l unico pesce ... |
Ah è l'unico pesce? Ma quanti l è l'acquario? I sintomi che mi dici mi rimandano ai flagellati..prova a guardare quando defeca le feci come sono..se sono bianche/trasparenti e filamentose sono probabilmente quelli..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01. |