![]() |
rieccomi con qualche problema
Ciao
da qualche settimana la vasca non va bene...diciamo dal ritorno delle ferie gli animali anziché crescere stanno regredendo sono invaso da ciano, aptasie e valonia per chi non conosce la vasca è una cubo 50x50x50 con dsb avviato da inizio anno i valori attuali sono questi po4 zero ph 7,7 mg 1350 ca 430 kh 7,2 t 26° purtroppo no2 e no3 sono scaduti i test a breve mi procuro quelli nuovi. dimenticavo tecnica bm nac 3,5 mp 10 eshine 48x3w foto appena si accende la vasca grazie a tutti ciao ps:@ricky_mi |
per le aiptasie e le valonie devi provvedere quanto prima, onde evitare che si espandano ulteriormente (puoi provare coi boggesi, a siringarle, ecc mentre per la valonia potresti tentare la sorte con un paio di mitrax)
I ciano non sono insoliti duranti i periodi estivi...anche se, a dire il vero, dovrebbero già essere in fase regressiva prova a misurare i nitrati e postaci i risultati |
per le aptasie ho preso un tomentosus
per la valonia devo andare a prendere un mitrax e per i ciano non so che dire...sono in aumento, mi stanno ricoprendo tutto il dsb. >:-( |
rabbocca l'acqua evaporata con la kalk ..... un ph così basso stimola le alghe
|
kalk
scusa cos'è? #12 |
acqua calcarea ...... si ottiene con l'idrossido di calcio sciolto in acqua di osmosi ....... va dosato molto lentamente perchè ha un ph molto elevato ..... quasi 12
|
l'idrossido di calcio
dove si compra? :-)) |
Quote:
|
Quote:
|
oggi provo a chiedere al mio amico farmacista.
un consiglio, avendo il rabbocco automatico non posso mettere la sostanza nell'acqua di rabbocco quindi, quanto mi consigliate di dosarne? e con che modalità? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |