![]() |
Rasbore Galaxy: litigio o corteggiamento?
Ciao a tutti!!
Ieri ho notato 2 delle mie R. Galaxy che si comportavano in questo modo: erano una in fianco all altra e facevano una sorta di girotondo. Che tipo di comportamento è? Litigio-e57 o può considerarsi un corteggiamento -87? |
Di solito in questo modo si corteggiano, ma per averne la (quasi) certezza basta che controlli di che sesso sono! :-)
Se sono due maschi (li riconosci dalla colorazione della pinna anale) si stanno fronteggiando; se sono maschio e femmina è la danza di corteggiamento! |
e quando "lottano" i colori diventano accesi, parecchio :p
|
Allora, dovrebbero essere di sesso opposto; una delle due ha le pinne molto più colorate dell altra..speriamo bene...
|
Guarda questo video, se fanno come i due esemplari a circa 0.30-0.45 sono probabilmente due maschi.
Clicca per vedere il video su YouTube Video Il corteggiamento è simile ma è molto più simile a un "tremolio" continuo e meno isterico. |
Quote:
staremo a vedere.. |
Tieni conto che se il branco è poco numeroso e l'acquario non molto grande (al contrario di quello del video) è facile che vi sia un maschio dominante più colorato degli altri.
In ogni caso tienici aggiornati e... In bocca al lupo #70 |
Nei Danio margaritatus la differenza di sesso è facile da capire, anche se gli esemplari non sono molto colorati ;-)
Speriamo sia un bel corteggiamento! P.s. Shopenhauer, molto bello il video! è la tua vasca per caso? |
Quote:
Magari! Purtroppo no, ma mi piacerebbe avere dei margaritatus così... Sto preparando un allestimento tutto in funzione loro, si può dire :) |
Bene!
In Italia non si vedono vasche del genere purtroppo... Meno male che vuoi preparare un allestimento interamente per loro, magari con un bel gruppo numeroso e in forma come quelli nel video! :-) Quando lo farai fammi sapere che queste vasche sono davvero belle!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. |