![]() |
Eutanasia per i pesci.....
Stamattina mi alzo e come al solito butto l'occhio sulla vasca e.......toh il dimidiatus dato per morto 3 gg fa' era sul fondo che sguazzava tirando gli ultimi......mi sento un verme ma ho dovuto prenderlo e buttarlo.......penso che sia la parte peggiore di questa passione!........
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Ciao, mi spiace molto per il tuo pesce, purtroppo sono così delicati :(
Se posso chiedere che metodo usi per eutanasizzare il pesce? ho letto che funziona molto bene il "clove oil" ma non saprei dove si trova, in farmacia? Per i gasteropodi invece si usa il listerine (si il colluttorio) |
io li pesco, li prendo in mano delicatamente... e li scaravento per terra.
Morte istantanea. #13 |
andrebbero congelati nel ghiaccio..la minor sofferenza possibile
|
Io li butto nello scarico, sognando sempre che si riprendino e tornino a vivere nel mare....
|
Io ho fatto uno sforzo immane per prenderlo e buttarlo nella spazzatura!!
Mi tremavano le mani!!!!! Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Quote:
la cosa migliore è la la botta in testa (annoccatura) oppure il metodo del picci (che uso pure io in casi estremi) |
idem........botta per terra.....è il modo meno sofferto
|
Mah, mi sa che se mai dovesse capitarmi prenderò la via dell'overdose da anestetico, sbattere il pesce mi fa troppo brutto :(
E poi si sa che noi donne siamo per gli avvelenamenti :p Per altro con una ricerca ho scoperto che il finquel (MS222), un anestetico per pesci, si può usare anche per l'eutanasia... buono a sapersi dato che ne ho giusto una boccetta :) Anche se spero di non doverne aver mai bisogno. |
Io normalmente li butto nello scarico.....ma anche il metodo del Picci credo sia il piu indolore....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. |