![]() |
NON SO CHE FARE!!!!
AIUTATEMI PER FAVORE!!!!!!!!!! premetto :la mia passione per gli acquari e' incominciata da circa un mese,e incomincio ad avere qualche difficolta'
io ho un acquario di 20 litri, i suoi abitanti sono prevalentemente teste di leone , oranda, black moore, e poi ho fatto la pazzia di introdurre due pulitori,che (anche se non me lo sarei mai aspettato)stanno benissimo. adesso i miei problemi sono: 1)per quanto riguarda il getto di uscita d'acqua dal filtro........come deve essere? molti mi dicono che il getto deve stare al massimo e fare delle bolle in acqua, pero' ho visto che i pesci rimanevano soltanto in una parte della vasca (lontano dal getto d'acqua)ho provato a metterlo al minimo ma e' lo stesso. allora ieri ho aggiunto un altro tubicino cosi che il flusso cade in acqua senza fare il minimo rumore e senza fare bollicine. devo dire che da ieri la situazione mi e' nettamente migliorata perche' i pèesci mi nuotano in tutta la vasca senza problemi. adesso la domanda per te e' questa: posso far rimanere questo getto d'acqua delicato e in completa assenza di rumore e di bolle? calcola che io ho una pianta solamente ARTIFICIALE. adesso la seconda domanda : mi converrebbe mettere un ossigenatore?perche' ho paura che l'acqua che esce dal filtro non sia tanto carica di ossigeno.................che devo fare?????? ti ringrazio e attento una tua risposta. a presto Marco |
Quote:
Quote:
l'assenza di piante nn permette la produzione di ossigeno .. quindi ... vero è anche che i pesci in questione mangiano un po' le piante quindi dovresti orientarti su piante resistenti opss mi rendo solo ora conto che hai messo Quote:
oddio #23 non ci siamo proprio ... i tuoi pesci stanno in un angolo perché nn hanno spazio per nuotare ... #07 #07 #07 #07 #07 |
MA QUANTI NE DOVREI METTERE MAX???????
|
già uno ci starebbe strettino ...
i carassius diventano belli grandicelli ... nn possono stare in un acquario di 20 litri .. assolutamente vuoi un consiglio? cambia genere cerca di restituire i pesci allo sciagurato negoziante che te li ha venduti (ma gli hai detto che hai un 20 litri? #07 ) |
NO, MA NON HAI CAPITO.STAVANO IN UN ANGOLO PER COLPA DEL GETTO D'ACQUA, INFATTI DA QUANDO HO CAMBIATO L'USCITA NUOTANO TRANQUILLAMENTE.MA L'OSSIGENATORE LO DEVO METTERE???????? #24
|
Quote:
forse tu nn hai capito quei pesci hanno bisogno di spazio ... almeno 50 litri per pesce ok? |
E TU COSA MI CONSIGLI DI PRENDERE?
|
Rasbore?
un bel gruppetto o anche un Betta .. o un grupppetto di piccoli caracidi vai nella sezione mostra il mio acquario ci sono tanti 20 litri ben allestiti puoi trovare spunti interessanti ciao -28 |
Un acquario più capiente,weiss75, molto gentilmente cerca di farti capire che nn puoi tenre dei pesci in quelle condizioni(ovviamente se tieni alle loro condizioni di vita),qua discorsi di getti d'acqua,areatore son superflui.ti chiedo una cosa:tu con 3/4 amici tuoi vivreste dentro una camera 2mt X 2mt??? sicuramente si,se qualcuno vi da del cibo e vi pulisce il problema è, come vivreste?????
|
opsss risp. insieme a weiss #12 #12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |