![]() |
La vasca che schiocca
Ciao,
ormai è una quindicina di giorni che sento qualcosa schioccare in vasca. Ho cercato di escludere difetti alla plafo e scricchiolii del parquet, è proprio in vasca. Cercando ho letto di cicale e pistoleri, ma al momento non vedo nulla. Vi sono altri schioccatori? Ho un kaudermi ma escludo sia lui, appostato ho sentito schioccare e lui non è stato (a meno che non emetta rumore senza muovere la bocca). Schiocca sia di giorno che di notte, e poco fa è partita una bella raffica di 3 colpi consecutivi#24 Non so se è significativo, ma ultimamente si vedono un sacco di gusci di stomatelle sul fondo. Sperem non sia una cicala, dopo i nudibranchi pure la cicala mi viene un infarto... |
sicuramente è una cicala!!!fai una nassa e vedi se riesci a prenderla!non inserire gamberi o piccoli pesci che se no fanno una brutta fine!se è il gambero pistolero è davvero bello ma dubito!
|
#06 ho dentro 4 gamberi di cui 3 wurdemanni abbastanza piccoli, ho pure dei paguri anche se ne vedo pochi comincio ad innervosirmi....
nella nassa cosa dovrei mettere? mi sento male... |
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me e' il kau(almeno telo auguro)
Generalmente lo fa quando ai sente in pericolo |
il " verso " dei kauderni è + simile a un grugnito secco.
quello del pistolero è + come appunto un colpo secco mentre la cicala sembra una frustata. vedendo i gusci delle Lumache.....potrebbe essere proprio lei. |
http://ermopoli.it/portale/images/Er...ies/frusta.gif
non la piglierò mai... la rocciata è un anfratto unico pieno di buchi. Studierò la nassa ma come evito che ci finisca dentro un gambero o altro? |
non lo eviti purtroppo
|
io alla fine ho smontato la rocciata , mi sparivano paguri, granchi ,stelle marine e pesci piccoli , non ho mai visto niente ma la roccia incriminata lo messa fuori in balcone in un secchio e li sentivo li gli schiocchi ....ho provato anche con la nassa ma niente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |