![]() |
Stanno morendo i pesci...code spezzettate tagliuzzate
Ciao a tutti ragazzi, ho perso un pomacanthus imperator, una coppia di premnas, e adesso il centropyge louriculus e il flavescert stanno iniziando ad avere la stessa coda dei esci ormai defunti, che malattia puo essere? Ho fatto 2 giorni di bactodrops della shg, a detta del mio negoziante, e adesso sto filtrando il medicinale con il carbone attivo...
http://s16.postimg.cc/rg7epdi6p/image.jpg |
servirebbero delle foto migliori ....... sono come consumate oppure hanno dei morsi ?
|
Il centropyge è impossibile prenderlo fermo, appena posso metto altre foto, comunque sono proprio consumate, erose proprio. Zoommando si vede nella pinna dello zebrasoma, cosa puo essere? Il prodotto che ho usato avrà efficacia secondo voi?
|
valori dell'acqua?
|
potrebbe essere una batteriosi .. hai fatto qualche nuovo inserimento? oppure cambiato qualcosa?
|
Valori quasi perfetti, leggero inquinamento, e kh a 7 che sto integrando pian piano. si, ho spostato le pompe diversamente a detta del mio negoziante, e non ha funzionato, mi sono comparsi dei ciano batteri, ne ho tolti un pò, ed ho risistemato le 2 pompe...ma il bacdrops (questo: http://www.savona-acquari.it/catalog...?productID=122 ) avrá effetto? Purtroppo ho dovuto usarlo soli 2 giorni, al contrario dei 5 consigliati, poiché ho molti invertebrati in acquario, e ne soffrono parecchio
|
fare trattamenti direttamente in vasca è pericoloso ... l'unica è pescare i pesci malati e metterli in una vasca dedicata .. altrimenti si hanno più danni che benefici
|
Quoto
@GROSTIK
,
Inoltre non si fanno MAI cure diverse da quelle scritte sul foglietto, perché i batteri potrebbero sviluppare resistenza e la prossima volta dovrai triplicare la dose per avere lo stesso effetto.... Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4 |
Quindi la soluzione é fare un nano reef apposito per lacura dei pesci?
|
Cerca di dotare anche la risalita di una lampada u.v.a. e quando inserisci nuovi pesci....falla andare per un paio di giorni. Ciao Vania70....questo è sempre un mio pensiero magari sbaglio #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13. |