![]() |
Secondo me...
E' un pensiero semplice che volevo condividere con voi... secondo me il vero piacere di essere acquariofili sta nel vedere quanto possa essere meravigliosa e potente la natura. Sia che si parli di animali che di piante. Voi che ne dite? Io personalmente mi emoziono già quando vedo le diverse reazioni dei vegetali a differenti stimoli, non vi dico con i pesci!
Cosa ne pensate? :-) |
Per scelta pesci non ne ho, però mi perdo a guardare la vasca piena di piante :-) ah beh e pure di alghe eh :-) quelle stan li a farmi sempre compagnia.
|
Anche le piante hanno il loro fascino al pari dei pesci! Sono organismi molto particolari e interessanti!
|
Tutta la natura è uno spettacolo, formato da tanti altri spettacoli. C'è quello meno interessante e c'è quello più interessante, ma anche il primo, pensandoci e ammirandolo, risulta una cosa meravigliosa. Tranne la Neritina che ti ricopre il vetro di uova, perché solo le alghe non sono abbastanza.
|
Infondo ho imparato ad apprezzare anche quella striscia di uova ahahah ecco forse quelle che mi indispongono sono le alghe con il loro tentativo di essere "le star della vasca"!
|
Effettivamente, guardare quel piccolo (per quanto grande sia non è mai abbastanza) recipiente di vetro, stracolmo di vita in ogni suo piccolo anfratto, sotto una foglia, etc... mi fa perdere la cognizione del tempo... Ed è terapeutico... elimina lo stress...#28-14-
|
L'aquario e una modo meraviglioso, peccato che molti si fermano ai pesci, e non riescono a comprende la sua magnificenza. ;-)
|
Vogliamo parlare delle lumachine che "giocano" all'ascensore, per salire o scendere dalle piante galleggianti... al fondo... Ma quanto "avanti" sono????#rotfl#, mi fanno impazzire quando lo fanno...#28-14-
|
Io le adoro quando "nuotano" (?) a pelo d'acqua e sembrano quasi camminare come se fosse sabbia o qualche foglia! Oppure quando le piccoline salgono sul guscio della grossa e la usano tipo cavallo!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. |