![]() |
substrato
buonasera a tutti;
vorrei qualche opinione su un substrato di nome Fluval, magari sapere se qualcuno l'ha mai usato;mi hanno detto che vale quanto il manado grazie #70 |
dovrebbe essere una terra che abbassa il pH su valori leggermente acidi pensata per gli acquari con gamberetti, però non l'ho mai usata. ho visto alcuni video su youtube e mi pare che abbia un gran bel colore..
|
Ciao grazie per la risposta,quindi nn è male
Come substrato?sai stó allestendo un nano cubo da 25 litri E voglio creare un biotopo sud asiatico. Le piante già le ho,l'unica cosa e non so come può reagire la vallisneria nana ad un pH acido,poiché preferisce acque dure.mi dai un consiglio A riguardo?GRAZIE |
potresti evitare la Vallisneria, puoi mettere altre piante, anche perchè stolonando velocemente può diventare invasiva, in un cubetto da 25 litri lo spazio per le piante è già poco
se vuoi fare un piccolo biotopo sud-asiatico, io la Vallisneria non ce la vedo molto, invece vedo molto bene le Cryptocoryne e altri generi, anche qualche galleggiante non ci starebbe male se devi fare un caridinaio, non possono mancare legni e muschi vari:-) |
Le piante che possiedo sono due Hygrophila,
Due cryptocoryne,un cup di spyci moss la vallisneria È un regalo ma posso provare a metterla con i poecilia il problema e che non ho il fondo fertile nel mio 50 litri Le tabs sono idonee sottoa vallisneria? |
non serve un fondo fertile, anzi sinceramente il fondo fertile per la sola Vallisneria forse sarebbe sprecato, non è una pianta esigente, io la tenevo nella sabbia edile.. e cresceva lo stesso. poi se ci metti qualche tabs meglio ancora.
|
Grazie per i consigli farò così la metterò insieme alle Anubias
#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |