![]() |
Plantacquario
Salve a tutti.
Ho da poco ripreso questa favolosa passione e vorrei cimentarmi nella creazione di un bel plantacquario. ho una vasca 120x50x50 (300l) artigianale incollata con silicone neutro. la composizione è di iwagumi del tipo dragon. ho una plafoniera 2hqi150watt e 2pl blu. Sto utilizzando unicamente prodotti ADA. vorrei consigli sul filtro esterno (ehim 350 professional o askoll 400) in oltre qualche bella pianta per fare un buon prato. |
le pl blu non servono per le piante, dovresti stare su una gradazione di 6500 / 7000 ° kelvin
|
Si infatti il blu non serve però la sera giusto 1 oretta fa un bell' effetto credo!la gradazione la leggo direttamente sulle lampadine?
|
Io alla sera preferirei averlo acceso, e gustarmi i colori, al posto di vederlo blu e nero. #24
|
Ecco un altro dubbio, voi da che ora a che ora lo illuminate?
|
in genere dal tardo pomeriggio fino a sera, così sfrutto anche la famigerata bioraria che dovrebbe avere una tariffa più bassa dopo le 19
|
Ora che comincia a dar buio presto dalle 18:30 in poi...almeno così si risparmia e ti godi anche il frutto del tuo lavoro alla sera ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4 |
Anche io accedo alla 19
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. |