![]() |
acquario nuovo
ciao...vorrei costruirmi un acquario(mobile e vasca esclusi) da 150/200 litri....ho intenzione di prendere una vasca aperta...mi potete dare dei consigli? mi spiegate cosa devo mettere sotto l acquario? io pensavo di mettere 2 vasche una sump dove mettere un reattore d calcio e uno schiumatoio....e una di rabbocco dove mettere una sonda...qnt dovrei farle grandi tutte e due le vasche?
grazie per le future risposte ;-) |
live, ciao andrea.
sč hai possibilitā di spazio, pių grande la fai pių č facile gestirla. Idem x la sump. x il rabbocco ti consiglio 1 vasca sui 40-50 lt, almeno sei tranquillo in caso di vacanze prolungate. x la sump, ti consiglio 5 vetri e anche lei pių grande la fai pių č comodo metterci il materiale tecnico come: reattore di calcio (pių avanti), schiumatoio, riscaldatore, etc, etc. x la vasca io ti consiglio di farla abbastanza alta e larga in modo da essere facilitato a fare 1 rocciata d'effetto. ricordati che il sistema berlinese prevede 1 kg. di rocce vive ogni 5-6 lt d'acqua (circa ), ottimo movimento ( almeno 20 volte l'ora i litri della vasca ), ottimo schiumatoio ( lg, deltec , hs ) luce in base a cosa vuoi allevare....t5 0 150w hqi sč vuoi allevare coralli molli, 250w hqi sč voi allevare molli e LPS e qualche SPS robusto oppure 400 w sč vuoi allevare tutto #19 #19 . nel progettare le dimensioni della vasca, fai attenzione alle dimensioni della plafoniera dato che oltre gli 80 - 90 cm di lunghezza ti ci vogliono 2 lampade aumentando le spese. ciao matteo ;-) |
niente da dire in pių tranne una considerazione semplice.. pių č grande e meglio si gestisce il tutto
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |