![]() |
piante con regalini... physa!
piante con physa marmorata! sono cosi' carine! per ora le ho messe in un 20 litri aperto vuoto (ci sono solo loro e le piante)
le posso far riprodurre la ? oppure scappano? (ho una sorella che le odia e gia' sono fortunato se non ha avvelenato tutto l'acquario e buttato le piante) |
tranquillo che ci penseranno da sole a riprodursi, non scappano, io avevo una vasca aperta e centinaia di physa.......certo di tanto in tanto qualcuna la trovavo sul pavimento, ma rispetto alla popolazione complessiva che si viene a creare con le giuste condizioni, sono perdite accettabili...........;-)
|
oggi hanno fatto le uova.... evviva!!
|
a dire il vero, le mie scappano e come dalle vasche aperte.... sarà che sono tante e in vasca ci sono i piccoli dei guppy, ma io ogni mattina me ne ritrovo almeno una quindicina sul mobile della vasca.....
|
addirittura, è un esodo allora!!!
|
non vi preoccupate ho trovato un acquario chiuso di 50 litri per loro con portaspada e 1 ancistrus penso che possano convivere no? e ho dei coepodi e delle planarie le lumache li mangiano no? anche se i copeodi sono molto veloci ... gli avannotti di portaspada mangiano copeodi?
------------------------------------------------------------------------ o almeno credo siano copepodi (non coepodi come scritto prima) sono composti da 1 palla ovale e 2 rotonde piu piccole se trovo un immagine su internet ve la mando ------------------------------------------------------------------------ http://www.lorologiaiomiope.com/wp-c...01/copepod.jpg e' simile a questo |
le lumache possono convivere tranquillamente con gli altri ospiti dell'acquario mentre non credo riescano a mangiare i copepodi.
I pesci invece si, ne faranno presto piazza pulita le plenarie invece non so se qualcuno le mangia Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4 |
OK grazie
|
piacciono anche a me le phisa, la conchiglia marezzata è molto carina..e poi non danno problemi.
|
Io ne ho trovata una qualche giorno fa ma non so proprio come ci aia finita O.O però è molto intelligente, non supera mai la superficie dell'acqua. Appena si accorge che sta per uscire fa dietrofront XD
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |