![]() |
CAMBIO DI POPOLAZIONE.. si ma quale?
salve a tutti ho un acquario avviato da due anni precisamente questo:
http://www.youtube.com/watch?v=qTGidoXaJXA si adesso come piante è leggermente cambiato . a destra c'è un'anubias grande e una nana sotto.. cmq bene o male è così..come potete vedere ho i poecilidi, e insomma alla fin fine i guppy sono dei pesci che sembrano semplici ma invece non è così.. si riproducono tantissimo e non è facile gestire le nascite.. non avendo possibilità di darli via...mi ritrovo incasinata ogni volta i neon sono messi li per errore del neofita......... però vorrei cambiare popolazione... ho la possibilità di abbassare il ph fino a 7 con le foglie di catappa.. adesso i valori sono ph 8 no2 0 no3 0 gh 13 kh 6/7 vorrei dei pesci che non si riproducessero così frequentemente.. una specie tranquilla.. qualcosa di diverso voi che mi consigliate? |
misure della vasca?
sposto in primo acquario :-) |
Dacci piu informazioni sulla vasca , sia il litraggio che le misure che anche la popolazione attuale cosi possiamo darti una mano sul serio ;-)
|
VASCA 80 *40*30
LITRAGGIO CIRCA 75/80 LITRI POPOLAZIONE ATTUALE 7PLATY 6 guppy 2 cory 3 caridine 3 neon |
la fauna attuale è da correggere...
Come pesci in alternativa ai poecilidi puoi virare sugli Anabantidi ché in quel litraggio la maggior parte di quelli comuni in commercio ci vanno benissimo! Però, non sono molto pacifici... |
se cambi totalmente, togliendo tutti i pesci
puoi andare sui pseudomugil :-) oppure dei macropodus! :-) |
e se invece avessi intenzione di lasciare caridine e cory .. altri compagni quali potrebbero essere?
|
I cory sono pesci di branco, non puoi lasciarne solo due. Devi almeno salire a 6-7 tutti della stessa specie.
|
Perchè non mettere un bel gruppetto di danio erythromicron? O i margaritatus?
|
Quote:
cmq puoi aiutarmi con il betta? ha una corrosione delle pinne.. tipo arricciate nelle punte della coda.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |