AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   problemi acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428140)

arothron 28-09-2013 20:32

problemi acqua

(chiedo ai moderatori di spostare questa discussione nella sezione giusta perchè non saprei dove inserirla)

ragazzi ho un acquario marino di 340 litri in cui prima avevo un dsb, dopo l'estate ho dovuto togliere la sabbia perché mi comportava problemi, adesso ho un berlinese ( dove però devo aggiungere altri 10 kg di pietra vive avendo prima un dsb) .
Da quando ho tolto la sabbia l'acqua non diventa mai completamente limpida e cristallina ma sempre leggermente torbida.
Potreste dire come risolvere?#24

vikyqua 28-09-2013 20:42

Strano che un DSB possa portarti problemi, forse non era fatto bene?
La torbidezza e' dovuta probabilmente allo spurgo delle nuove rocce o un esplosione batterica. Nel primo caso risolvi con i carboni ed un po' di lana in sump. Se e' il secondo caso, non alimentare troppo e la situazione rientra da sola.

arothron 30-09-2013 22:55

grazie del consiglio ma potrei avere anche una visita da Algranti????

vikyqua 30-09-2013 23:12

Se vuoi richiamare l'attenzione di un utente nel tread, prima del nick inserosci la chiocciola cisi: @ALGRANATI .

arothron 01-10-2013 16:15

@ALGRANTI potresti darmi anche tu una risposta?:-)

IVANO 01-10-2013 18:23

Quote:

Originariamente inviata da arothron (Messaggio 1062153851)
(chiedo ai moderatori di spostare questa discussione nella sezione giusta perchè non saprei dove inserirla)

Sposto in chimica;-)

ALGRANATI 01-10-2013 20:26

Mi chiamo algranati e non algranti :-D;-)

come prima cosa ti consiglio di verificare che la pompa di risalita non stia aspirando le bollicine di scarico dello skimmer.

stai dosando batteri o cibo per batteri??

che valori hai in vasca?

arothron 01-10-2013 23:56

Prima di tutto scusami :-))
------------------------------------------------------------------------
I valori in vasca soon buoni, quasi ottimi
Non ti so dire perfettamente perchè USO striscette per analizzare l'acqua per un fatto di comoditá
Ormai ho escluso la possibilitá di detriti o bollicine libere in vasca e sono giusto alla conclusione ( almeno secondo me ) del fatto che ci sia un esplosione batterica Dato che ho dovuto spostare l'acquario da poco a causa di un trasloco.
Ho approfittato dello spostamento per togliere la sabbia (prima avevo un dsb) perchè mi ha procurato molti problemi. ( in vasca ho solo pesci)
Mel caso di un esplosione batterica cosa posso fare?

arothron 02-10-2013 00:21

A e dimenticavo, non sto dosando ne batteri me cibo per batteri,al momento

ell_demon2000 02-10-2013 00:37

Quote:

Originariamente inviata da arothron (Messaggio 1062157607)
Prima di tutto scusami :-))
------------------------------------------------------------------------
I valori in vasca soon buoni, quasi ottimi
Non ti so dire perfettamente perchè USO striscette per analizzare l'acqua per un fatto di comoditá

Lascia stare quei test , spedi una 50-ina di euro e comprati dei test seri almeno salifert . quello a striscia e una porch...eria !!! Io fossi in te aspetterei a fare qualsiasi cosa , dagli tempo che si assesta da sola . Tieni conto che hai stravolto tutto , batteri , posizione , corrente acqua , insomma tutto . Abbi pazienza e NON dosare NIENTE ! #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44.