![]() |
Consigli pianta asiatica primo piano
Ciao!
Dovrei riempire un po la parte centrale del mio acquario. Diciamo che ho messo quasi tutto asiatico quindi vorrei rimanere cosi! La vasca è da 100 litri circa e monta 2 neon T8 da 18W (4000k e 6500k). Avevo dato un'occhiata alla eleocharis parvula (che è abbastanza cosmopolita) e alla cryptocoryne parva ma non so se con questa poca luce riescano bene a crescere! Che dite? :-) |
se la vasca è asiatica e la luce non è molta, metti le Cryptocoryne, se il fondo è ricco e fertile cresceranno bene, anche se un po' lentamente
|
C'è la Cryptocoryne Willisii, Lucens, Nevillii, Parva, Hydrocotyle Tripartita Japan...
|
Quote:
Quote:
|
La Cryptocoryne sono piante che assorbono nutrienti dalle radici, se non hai un substrato fertile (o lo hai e quindi, quando sarà esaurito) devi fertilizzarle con delle apposite tabs che si mettono direttamente nel fondo a qualche cm di distanza dalla pianta.
|
Quote:
Spero che non patiscano troppo il cambio d'ambiente. |
Considera che la parva cresce piuttosto lentamente e la sua altezza non supera i 10cm.Per la zona centrale,forse,era preferibile una Cryptocoryne più "importante".
|
Quote:
Cercavo proprio una pianta abbastanza bassa! Per fare in modo che stoloni e riempia questa zona devo prendere particolari attenzioni? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |