![]() |
domanda passaggio da 120 cm a 150cm
Ciao ragazzi
avrei una domanda per voi: ho la grande tentazione di passare dall'attuale acquario che ho,cioè un 120x60x60 ad una misura piu grande, cioe 150x65x65 ora, dato che è in maturaizone da circa due mesi, e ho fatto la "cacchiata" di inserire gia due pesciolini, se decidessi di fare questo trasloco, e quindi di aggiunere un 100 litri di acqua nuova,ed una trentina di kg di roccia viva (esclusivamente proveniente da un acquario gia attivo da tempo) rischio di uccidere i miei ospiti? |
se puoi parcheggiarli è sicuramente meglio, visto che già nella vasca attule sono prematuri.
se non puoi visto che utilizzi buona parte di acqua +o-matura e parte delle rocce già un po' maturate più di tanto non dovrebbero soffrirne Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
altro dubbio: facendo questo allungo di molto i tempi di maturazione??? |
dipende, te lo diranno i valori, io credo che aggiungendo ad una vasca non completamente matura, almeno un mese ti servirà.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
meglio fare un piccolo sacrificio adesso, ma poi mi ritroverei sicuramente con una vasca molto più grande e bella |
un mese che è il classico mese di maturazione, non vuol dire che il 31° giorno puoi buttare in Vasca di tutto:D:D
ah, complimenti per le misure, già l'attuale è di tutto rispetto Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
per la maturazione, qui ho ancora un sacco di alghe, nonostante siano passati due mesi, ma mi han detto in altri post che è normale, e che devo pazientare ancora un po... |
Mattia come ti dicevo al telefono il passaggio se sei convinto di farlo fallo ora e non tra 3 o 4 mesi che l'attuale vasca avrà già fatto un bel po' di maturazione.
Per i tempi sarà da vedere ma almeno sei con la situazione definitiva e mese più mese meno partirai ;) Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |