![]() |
Cosa potrei inserire?
Vorrei,se possibile, inserire un' altro pescetto. Vasca 80x50 DSB, 110 l netti piu' 25 sump, al momento ho 2 ocellaris e 2 kauderni e so che con questi sono al limite, secondo voi posso inserire un quinto pesce di piccole dimensioni?
Qualche consiglio? Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2 |
di pesci OCE hai solo l'imbarazzo della scelta!
io nella tua vasca starei sempre su esemplari di piccole dimensioni: il labroides dimidiatus ti piace? è simpaticissimo, sempre in movimento tra i rami delle acropore in cerca di parassiti. oppure una coppietta di nemateleotris magnifica/decora, son pesciolini bellissimi e resistenti, e che non ronpono le scatole a nessun'altro, mangiano tutto quel che gli dai! |
blennide!
simpaticissimi. ps il dimidiatus nn va bene. |
Quote:
Tipo Ecsenius? |
come mai riky non va bene?
c'e l'ho in vasca da diversi mesi, e sta che una favola...:-)) |
Forse perche' labridi e DSB nn vanno d'accordo.
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2 |
dipende dal labride OCE, il dimidiatus sta sempre nella parte alta della vasca, in mezzo ai rami delle acropore, difficilmente becca sulle rocce e la sabbia manco se la fila...
per quella che è la mia esperienza, un ocellaris adulto preda molto di più. |
il dimidiatus e un pesce "pulitore".
le sue abitudini sono quelle di pulire grossi pesci. se in vasca hai solo pesci di taglia piccola, rischi che si stressino non poco con l'arrivo dei puntini. il dimidiatus, come quasi tutti i pesci, preda il benthos e cmq a volte si insabbia |
allora son stato fortunato, ho trovato un labride molto introverso :-))
in realtà, credo che le abitudini osservate in natura, non sempre si presentino nei nostri acquari. |
sei sicuro di avere in vasca il dimidiatus..
e non il falso? aspidontus tractus |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |