![]() |
zooplancton
Ciao a tutti ragazzi volevo sapere che acrocchio bisogna costruirsi per auto prodursi lo zoo... L'equazione dovrebbe essere circa cosi : fito + rotiferi =zoo...per il primo mi sto già organizzando per il secondo qualcuno può delucidarmi...grazie anticipatamente a tutti.#28Ciao Vania70!!!!
|
Quote:
Usi il fito come cibo per i rotiferi, ogni tanto prendi dei rotiferi , li filtri ( 50 micron) e li dai in vasca. Quando prendi i rotiferi aggiungi acqua al reattore . occhio a tenere sotto controllo la colonia, se i rotiferi diventano troppi poi muoiono Comunque i rotiferi sono lo zooplancton, i foto le alghette Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2 |
Quindi praticamente se i Rotiferi mi arrivano a contatto con la colonia di fito ....me la franzano di brutto!!!!#24
|
Quote:
Ricorda che il fito che dai ai rotiferi deve essere maturo e senza fertilizzante, se vi è del fertilizzante non consumato i rotiferi muoiono |
Intanto grazie Jerry....visto che nella nuova vaschina inserirò una coppia di Ocellaris e lascerò solo loro, teoricamente se mi facessero diventare papà per la terza volta lo zoo dovrebbe essere un nutriente indicato per gli avannotti.
|
Si, i rotiferi vanno bene per i piccoli, ma dovresti arricchirli; io non li ho mai usati per i piccoli e non so dirti come e quando arricchirli
(ma ho dell'arricchitore, se ti serve) ciao |
Grazie infinite Gerry!!;-)
|
Sposto nella sezione riproduzioni marino.
Vania....leggiti i topic in evidenza in quella sezione ;-) |
Quote:
|
Quote:
Zooplancton parte animale del plancton Rotiferi = animali = zooplancton |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |