![]() |
Pesce palla
Ciao
Qualcuno mi può dare qualche informazione su questo tipo di pesce palla, cibo convivenza con altri pesci o gamberetti, grandezza presunta ecc. Anche se ho qualche presentimento!!!!!!!! http://s11.postimg.cc/e5dut2svj/image.jpg Grazie |
Quote:
|
Canthigaster solandri, piccolo tetraodontide che non supera i 12cm, per la convivenza con coralli e gamberetti va a fortuna, certo non fà danni come un Arothron ;-)
|
Qualcuno che ce l'ha con i coralli c'è ma va molto a fortuna..
|
Io comunque ho solo molli e un gamberetto.
Le stelle non le guarda neanche quindi credo che per quelle non ci sia nessun problema . Gli altri pesci non gli danno fastidio e lui dopo un paio di gg si è subito ambientato. La mia perplessità e la mia vasca da 249Lt. anche se per gli altri pesci che ho tutti mi dicevano che era troppo piccola. Ora proverò a dargli delle cozze vediamo come va! http://s9.postimg.cc/n07zn58zf/image.jpg |
Per il solandri va bene la vasca, non posso dire la stessa cosa per l'hepatus ;-)
|
Lo conosco.. a me nnon ha mai sfiorato un corallo sia molli che duri . Va d accordo con tutti e mangia bene le scaglie. Il granulato non essendo un gran nuotatore non riesce molto a prenderlo e a vederlo. Nel reparto cibi etnici trovi le alghe nori essiccate. Tagli una strisciolina e la tieni con una molletta sul vetro , ci va a nozze .
|
Quote:
Io visto la mia esperienza lo consiglio per quelli che hanno la vasca dalle mie dimensioni in su....... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ma siccome un conoscente mi ha detto che ho fatto una cazzzzz. A prenderlo perché diventa grande e mangia i coralli e gli invertebrati , ho provato a chiedere consiglio nel forum..ma vedo che anche questa volta devo avere vari riferimenti e provare.... Come con l'hepatus!!!! Grazie comunque #70tutti compreso me ne sono ne sono entusiasti ho solo paura che non mangi abbastanza, ai bimbi dispiacerebbe che morisse.#28c |
Vedi quel pescetto ...è veramente bello ma comunque vada non possiamo pensare di sopprimere la sua natura ....tipo insegnandoli a fare capriole o a lasciare stare coralli.... potrebbe andare tutto bene...potrebbe andare tutto male o cosi cosi non ti potrebbe pizzicare i coralli per fame ma sicuramente lo farà per grattarsi i suoi dentoni...ma a te sicuramente darà fastidio...poi cerca di ricordare in futuro per tua pura conoscenza che tutte le specie di palla sono animali molto territoriali e richiedono volumetrie di spazi vitali diverse da altri pinnuti e infine ricorda che sono incredibili anche se non sembra ... nuotatori.Ciao Vania70#36#
|
Insieme al valentini è da considerarsi il più "reef safe" tra i palla
Come esperienza personale non ha mai toccato coralli ne sps né molli nè lps ma so di amici a cui è andata diversamente. Gli basta una vasca da 150 lt vista la poca propensione al nuoto. Come alimentazione è leggermente più difficoltoso del cugino Valentini e rifiuta alcuni alimenti. L'hepatus in 250lt non andrebbe messo, ma questo è un altro discorso. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. |