![]() |
Sfondo 3D juwel rovinato
Ciao,
Dopo aver potato un po' di sessiflora ho notato la parete del mio acquario une si presentava così: http://i931.photobucket.com/albums/a...psb4a18924.jpg Qualcuno divoi che ha questi sfondi sa come mi devo comportare per evitare che si espanda la situazione? Grazie Ciao Daniela |
come è successo il danno?
credo che non ci sia altra soluzione se non estrarre lo sfondo, asciugarlo bene e ricolorarlo in qualche modo |
Non lo so..l ho trovato cosi...lo sfondo è siliconato alla parete...non mi interessa tanto il colore quanto evitare che s espanda....dovrei togliere l acqua fino al punto...siliconare la macchia...attendere 24 ore e rimettere l acqua forse??
Grazie Ciao Daniela |
sposto in fai da te, sicuramente avrai più consigli ;-)
|
Quote:
Se non vuoi proprio smantellare, lascia che venga coperto dalle piante, come in precedenza.#28-14- |
Grazie a tutti delle risposte...
Sarei propensa per fare la toppa di silicone cosa ne dite??? Perché anche se lo ricoloro a parte che si vede ma poi continuerebbe a sfaldarsi... Invece voglio provare a bloccare l espansione... Quante ore ci vorranno prima che la toppa sia asciutta per rimettere l acqua tolta? Grazie Ciao Daniela |
Guardate qua però la foto di un altro pannello dove si è sfaldato lo strato superiore del pannello....
http://i931.photobucket.com/albums/a...ps272ae322.jpg Si vede chiaramente che si sfalda e vengono via le classiche foglietto di vernice... Invece qua in questo caso sembrerebbe quasi che fosse stata data sopra una spennellata di stucco... Qualcuno sa capirci qualcosa???? Grazie Ciao Daniela |
Potresti tagliare con un cutter una sezione rettangolare contenente la parte rovinata(sperando che tu non abbia esagerato con il silicone),estrarla,ricolorarla e trattarla con plastivel
una volta asciutta la incastri nuovamente nella posizione originale Ciao |
se lo sfondo è vecchio e perde le scaglie di vernice, va restaurato, gli puoi dare una bella mano di resina dopo averlo colorato
|
Grazie a tutti per gli interventi...al momento non ho fatto nessun intervento perché presa dall'arrivo dei pesciolini nuovi :-) e per il voler perfezionare l acqaurio...
Inoltre sono sempre più dubbiosa su cosa sia veramente quella specie di stucco li... Sono andata con delle forbici lunghe che ho a stuzzicare un po' le estremità ma vedo che non si stacca nulla...quindi per ora monitoriamo solamente e poi quando si interverrà se necessario vi chiederò di nuovo lumi a riguardo.... Resta però sempre il punto interrogativo di cosa si tratti vedendo le due foto differenti che ho postato...nessun idea??? Grazie Ciao Daniela |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01. |