![]() |
neon t5 + hqi sfiligoi
ragazzi,ho 2 sfiligoi xr4 da montare sull'acquario,devo procurarmi le lampade nuove,rispettivamente 400w hqi e 24w i neon!
io volevo acquistare le hqi blv,e i neon ati! Ma forse non sarebbe meglio montare neon e hqi della stessamarca della plafoniera? (anche perche nei negozi che ho visto i neon ati 24w sono esauriti,volevo i bluplus) altrimenti potreste consigliarmi voi qualche marca di ottimo rapporto qualità/prezzo? grazie a tutti |
I korallen sono il top sui 24w, ma spendendo poco blau non sono affatto male.
|
Quote:
dato che sono indeciso sulla gradazione delle hqi,credo che farò una prova con questo mio primo acquisto,ovvero prenderò una lampada hqi da 10k e una da 14 k, in modo da vedere quale mi piace di piu cosa posso abbinarci come neon? considerando che le xr4 hanno 4 neon ognuna e che mi piacciono molto le fluorescenze al momento sono in maturazione e nn ho coralli in acquario, ma alleverò sicuramente un po di tutto, data la potenza installata |
L'hqi da 400, annullera' i T5. Vai direttamente di 14k e 4 T5 blu'. La 10k e' piu' naturale, ma difficile da tagliare con i 24w, la luce ti sembrera' sempre giallognola.
|
Quote:
|
Puoi anche pensare ad una 400w 14k e 4 Osram880 bianchi per tagliare la Luce.....o viceversa Hqi 11k ReefLine e 4 Blu.
|
Quote:
|
Dipende da che bulbo alcuni da 10k sono molto gialli e quindi difficili da tagliare.......però spingono il doppio come luce rispetto ad un 14k.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |