![]() |
come acelerare la crescita di un pesce?
Ciao a tutti...
A parte aumentare la temperatura e dare più cibo (quest'ultima la vorrei evitare), come posso fare per acelerare la crescita di un pesce? Grazie a tutti |
Perché vuoi aumentare la crescita?
Apparte il poco senso, tasso di crescita veloce=moralità elevata e precoce. |
devo spostarlo in una vasca più grande, ma se lo metto adesso che è piccolo, quello più grande me lo fa fuori...
|
Di che pesci stiamo parlando?
|
Apteronotus albifrons...
|
devi darli le condizioni ideali... volendo acque molto ossigenate, la temperatura penso influisca in negativo...
ci vuole lo spazio e una corretta alimentazione con congelato... |
c'è un ossigenatore in vasca, per ora il termo riscaldatore non è inserito, visto che ancora la temperatura è buona.
Quando lo andrò inserire però pensavo di portare gradualmente la temperatura attorno ai 27°. Per l'alimentazione: do krill liofilizzato (che idrato prima di somministrarlo), artemia e chironomo surglati, e pro discus della Ocean Life che li fa impazzire, ogni tanto vario con il fioccato della Aquarium Quality Pur |
nessuno lo sa???
|
dai surgelato ogni giorno. però..
il problema è che sono pesci che nessuno di noi compra... non perchè non siamo in grado ;-), ma perchè non abbiamo una vasca abbastanza capiente, si parla di 3 metri, non meno... http://acquariofiliaconsapevole.it/p...otus_albifrons inoltre sono sempre di cattura, potrei sbagliarmi, ma non mi risulta che li abbiano riprodotti in cattività. sono pesci solitari, non puoi metterne due nella stessa vasca... ora, io spererei vivamente che tu abbia due vasche di 3 metri allestite a torrente dove tenere due bestie da 50 cm con abitudini spiccatamente notturne, ma la probabilità che ciò sia vero è molto molto bassa... non sai quanto vorrei sbagliarmi... bisogna informarsi prima di prendere un animale... anche se costa pochi euro... |
Iscrivilo in palestra! Scherzi a parte domanda alquanto bizzarra... :-)
"This is Major Tom to Ground Control..." |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51. |