![]() |
aggiornamento dsb 3mesi
vi posto una foto per farvi vedere e raccogliere qualche consiglio sul mio dsb partito da circa 3 mesi e mezzo..
http://s22.postimg.cc/gcdd4drvh/DSCN0006.jpg come vedete la sabbia è ricoperta ancora da alghe marroni di cui non so ne il nome ne il motivo per cui ci siano#23 i valori sono quelli in firma.. alimento i pesci una volta al giorno..non doso altro la popolazione ora è composta da uno zebrasoma flavescens, una coppia di pagliacci, un bispinosus, una salarias fasciatus, una stella archaster typicus(inserita da una settimana proprio per vedere di smuovere un po la sabbia) e una turbo.. ho cambiato da poco la rocciata aggiungendo 3 kg... ciao#28 |
le alghe sono normali ..... con un'asticella smuovi delicatamente la superfice del dsb ....... non elimina le alghe ma evita che sotto non circoli acqua ;-)
|
Quote:
|
Metti un bell'alghivoro tosaerba tipo il percnon gibbesi e inizia a mettere dei coralli... ;-)
|
Paolo la salaria mi ha gia dato una grossa mano con le alghe..il granchione dove lo trovo?
consiglio sui coralli da mettere..? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
la stella idem con patatine :-D non elimina le alghe ..... mangia il bentos ..... :-)) |
Tutto normale devi solo avere pazienza
|
io gli butterei dentro 2 o 3 archaster.
quel fondo Deve essere smosso. |
Anche io sono per le achaster
|
e se facessi come ha detto Stefano..smuovere un po manualmente o addirittura togliere le alghe magari un po alla volta? che cosaq potrebbe succedere?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40. |