![]() |
Guppy con coda divisa in due
Ragazzi,
ho uno dei tanti Guppy che da un giorno all'altro gli si è divisa la coda in due, da cosa può essere dovuto?c'è un qualche rimedio?comunque è bello vispo e mangia, mentre ho altri due Guppy che rimangono fermi a pelo d'acqua e sono da 3 giorni che non toccano cibo#07#07 |
ragazzi adesso ho notato che l'altro guppy che non mangia ha la pancia gonfia con una macchia rossa.......cosa può essere?
|
Dacci delle informazioni in più sulla vasca (dimensioni,data di avviamento, valori acqua, fauna, cibo, ecc.) e se ci mostri qualche foto sarebbe molto utile
|
Servono i valori: pH, GH, KH, NO2, NO3 subito!
Intanto curerei i pesci ammalati nel seguente modo: Quote:
Mi preoccupano più quelli che non mangiano di quello con la coda tagliata. Le feci come sono? |
non riesco a misurare i valori perchè non ho la cartina, però se mettessi il guppy in un litro di acqua e 20 gr di sale per 30 minuti cosa dite che può andare bene?
------------------------------------------------------------------------ http://s7.postimg.cc/jepu697jr/IMG_3533.jpg |
Non mi preoccupa tanto la coda, piuttosto quel rigonfiamento gastro-addominale.
Io sarei per un trattamento prolungato, secondo me in vasca hai problemi. Cerca di misurare i valori prima possibile. Se lo fai in negozio, fatti SCRIVERE i numeri, non basta "bene o male"! PS Le feci come sono? |
per quanto riguarda le feci non mi ricordo, ho un'altro guppy che non mangia e uno è morto la settimana scorsa mentre questo è messo così con la coda divisa, cosa posso fare con questo guppy per evitare che la coda si rompa ancora di più?
|
raga ho notato che l'altro guppy ha la pancia rosa sembra che si stia squamando, cosa può essere??
|
Senza valori si brancola nel buio.
Potrebbe essere una bruttissima batteriosi, il trattamento suggerito l'hai fatto? |
Non perdere tempo, curali! E misura i valori!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |