![]() |
Aiutatemi a scegliere l'acqua
Allora, ho ricevuto l'Akadama e il fertilizzante, quindi ora potrei rifare l'acquario. Però ho bisogno di aiuto per scegliere l'acqua.
Vi allego i risultati dei test: codice:
Data 09/05/06 09/05/06 09/05/06 Sicuramente quella della falda non ha cloro, però è mooooolto dura e parte svantaggiata a riguardo degli NO3. Che fare? Acqua del rubinetto con biocondizionatore oppure acqua della campagna? Non so cosa scegliere. |
E se invece usassi l'acqua ad osmosi inversa arriccita con sali? ph non definibile, kh 0 gh 0 no2 0 no3 0 Fe 0 PO4 0
|
Meglio acqua di osmosi ...
|
Purtroppo non ho modo di produrre acqua da osmosi. Primo perchè non ho l'accroccrio, e secondo perchè prima di comprare l'accrocchio devo studiarmelo bene (e renderlo "smontabile" altrimenti la moglie mi uccide!)
|
Guarda che la maggior parte dei filtro RO in commercio sono dotati di rubinetto per baipassare il filtro :-)
|
Garani, se non puoi/vuoi usare acqua di osmosi a mio parere è meglio che usi l'acqua del rubinetto biocondizionata piuttosto che quella della campagna.
Ovviamente dovrai scegliere gli ospiti adatti ai tuoi valori. |
Quote:
tutto dipende dai pesci che hai .. l'acqua d'osmosi nn è sempre necessaria ;-) i valori che posti dell'acqua di rubinetto sono buoni certo che se devi mettere neon o scalari che vogliono pH acido bhé allora devi tagliarla con acqua osmotica ciao -28 |
prendi Pecilidi e potrai utilizzare acqua del rubinetto biocondizionata. #36#
|
Ora mi informo... e poi decido se andare con il rubinetto o con l'osmotica.
Grazie a tutti! |
Ora mi informo... e poi decido se andare con il rubinetto o con l'osmotica.
Grazie a tutti! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18. |