![]() |
Insonorizzazione vano sump
Vorrei insonorizzare il vano della sump cosa mi consigliate?Volevo inoltre mettere qualcosa SOTTO la vasca contando che questa poggerebbe su una struttura di alluminio resistente con sopra un pannello in multistrato (quindi qualcosa da mettere tra multistrato e vasca).#22#22#22
|
Tra vasca e mobile basta un tappetino in neoprene...mentre per insonorizzare la sump basta rivestire i 4 lati del mobile con dell'adesivo fonoassorbente...che si trova facilmente online...
|
però mi hanno detto che debba essere fonoimpedente..non solo fonoassorbente per le vibrazioni #24 io nn è che ci capisca tantissimo :-))
|
Ciao,
io ho acquistato, circa 6 mesi fa, questi : PU SKIN 12 adesivo con guaina da questo sito http://www.eurokustik.com/italiano/P...-con-film.html La guaina preserva dall'umidità il materiale fonoassorbente. Sono molto soddisfatto. Emanuele |
materiale fonoassorbente lo trovi nei negozi di fai da te ... io ho utilizzato pannelli di poliuretano espanso da edilizia costa meno e fa la sua funzione sia come rumore che isolamento termico ;-)
|
Quote:
|
io ho fatto il mobile nel 2009 ed è ancora tutto integro ...
|
dici il poliuretano espanso o la spugna fonoassorbente che è dal 2009 nel mobile ?
|
io ho usato dei pannelli di spugna fonoassorbente comprati su rs-online
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. |