![]() |
Regolazione skimmer
Ciao, stasera ho provato ad inserire lo skimmer che metterò nella nuova vasca che spero mi possa arrivare tra 7/10 gg però mi sembra che non schiumi o schiumi troppo.
Ho provato a fare un paio di video... in questo ho tolto un pezzo di tubo in cima al T http://youtu.be/dYjM2DmTIQs" title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video e mi sembra che non possa schiumare. In questo l'ho rimesso ma sembra schiumare troppo, umido ed inutilmente (è normale che dal beccuccio del bicchiere goccioli così tanto?) http://youtu.be/MCg85g-fglY" title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video ora ho rimesso il pezzo di tubo ed ho alzato leggermente tutto lo skimmer facendo in modo che il livello della schiumazione fosse a pochi mm dal bordo interno del bicchiere, è giusto? si regola così? è da qualche ora che lo lascio andare ma nel bicchiere mi sembra non esserci niente, e poi pensavo: dal beccuccio del bicchiere non tornerà in vasca anche la parte schiumata? [OT]perchè non mi funziona il tag you tube?[/OT] Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 con Tapatalk 2 |
Dovresti regolare il livello interno a metta del cono interno del bicchiere e lasciarlo lavorare....;-)
|
OK, grazie.
Ma in un nano potrebbe aver senso farlo andare solo con le luci o è meglio tenerlo sempre acceso? Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 con Tapatalk 2 |
Lo skimmer va tenuto sempre acceso sia nei nano che nelle vasche più grandi.
|
lo skimmer di notte è molto importante...
mantiene alto il livello di ossigeno che di notte tende a calare |
ok allora skimmer acceso.
Scusate le domande che potrete trovare stupide ma: è normale che l'acqua che entra in vasca sia carica di ossigeno al punto di essere piena di microbolle? |
No, non dovrebbe mandare bolle in vasca, probabilmente è regolato male.
This is Major Tom to Ground Control... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |