![]() |
Osmosi forwater
Salve a tutti, e' normale che in un impianto osmosi forwater 4 stadi, il filtro per le resine non si riempie di acqua ma ci scorre e basta? Non vorrei avere poca pressione. Grazie mille
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
Anche io in questo periodo sto maledicendo l'impianto d'osmosi, ti posso dire che è fondamentale tenere il pre filtro con i carboni e il post filtro a resine con l'uscita rivolta verso l'alto in modo che si riempano per bene e non verso il basso, i tuoi come sono orientati?
|
Allora ho sedimenti dove acqua va in giu, Carboni va su, membrana va giù e resine va giù. Non ci capisco più niente. Eppure sul libretto e' cosi 😄
Sulla descrizione del sito delle cartucce deionizzanti vedo scritto:
Si raccomenda di tenere l'uscita a gomito verso l'alto |
Aspettiamo di sentire altre voci, io sul libretto ho scritto l'acqua in uscita dalla membrana entri nel deionizzatore dall'alto e attraversi la resina scendendo verso il basso... Boh
:-D meglio #70
|
Ho da sempre questo problema...mai riuscito a risolverlo...
prima di chiudere il bicchiere delle resine faccio partire l'impianto è quando il bicchiere è pieno lo chiudo. In questo modo per un paio di giorni funziona ma poi inizia a svuotarsi.:banghead: Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2 |
l'acqua dopo la membrana verso le resine devono passare dall'alto verso il basso.....in pratica su molti bicchieri l'acqua deve entrare dall'OUT e uscire sull' IN...... ;-)
|
Poffo perchè? Per me è come pisciare su una montagna di ghiaia: l'acqua scorre come un rigagnolo bagnando pochi sassolini... Penetrando da sotto, l'aria esce salendo e si bagna tutta la resina.
|
Concordo con Luca....... enzo111 questo impianto ha mai funzionato???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51. |