![]() |
Neon sbagliati
Aldilà dei fosfati alti che sono la causa principale ho finalmente capito perchè le alghe banchettano sulle mie piante e queste ultime stentano a crescere... i neon! Devo sostituirli molto rapidamente e quindi la mia domanda, schietta schietta, è: dove posso andare per risparmiare? Qui vicino a casa mia ho leroy merlin, mi sono già documentato e dovrei prendere un 840 e un 865, giusto? Oppure mi consigliate di andare nel mio negozio di fiducia? Io sinceramente ero per la prima ipotesi ma mi rimetto a voi più esperti!
Grazie! #70 #28 |
Negozio di elettronica, brico, Leroy Merlin...cambia poco. Purchè i neon siano giusti. :-))
SArebbe preferibile cambiare i neon a distanza di almeno un mese uno dall'altro... |
Sì, il fatto di cambiarli a distanza lo sapevo. Infatti quello che sostituirò per primo sarà il 10000k che secondo me è il maggior responsabile di questo disastro. Beh io gli chiedo un 840 e un 865 da 24w e mi danno quelli giusti, no? O devo avere altre accortezze? Quanto dovrebbero costare (circa)?
|
Per il prezzo non ti so dire, ma cambiali aspettando almeno un paio di settimane, per dare il tempo alle piante di adattarsi, altrimenti fai un piacere alle alghe.
|
La principale causa come hai detto tu probabilmente sono i fosfati alti,quindi sappi che anche sostituendo i neon se non sistemi quelli non risolvi il problema.
Detto questo dovrebbero venire 7 - 8 euro più o meno,poi di solito gli 865 costano qualcosina in più degli 840. Chiedi neon T5 HO da 24 watt 840 / 865;non dovresti avere possibilità di sbagliare;-) E concordo con gli altri,non cambiarli assieme altrimenti peggiori ulteriormente la situazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26. |