![]() |
Help Fertilizzante Liquido
Ho bisogno di un parere su quale tipo di fertilizzante liquido acquistare.
Avrei bisogno di qualcosa non molto costosa che possa andare bene per anubias, microsorium, cryptocorine e qualke altra pianta che necessita di poca luce che deciderò più avanti (anzi se avete qualche consiglio è ben accetto :-)) ) |
Dai che interessa anche a me!!!! :-(
|
Se hai piante poco esigenti e non vuoi optare per una linea completa di fertilizzazione, puoi scegliere uno di quei prodotti unici che si definiscono "completi".
Uno dei migliori è sicuramente il Master Grow della Tropica. Altrimenti Bio Vert, Verde Incanto della Askoll o JBL Ferropol ad esempio. Tieni presente comunque che i fertilizzanti liquidi sono indicati in particolare per le piante che assorbono il nutrimento attraverso le foglie. In commercio trovi poi delle "pastiglie" da interrare nel fondo vicino alle radici se non hai substrato fertile. |
nel mio acquario inserirò sicuramente Anubias e Cryptocorine, le altre piante devo ancora sceglierle ma penso che prendero Hygrophyla Polisperma, Bolbitis Heudelotii e forse anche Microsorium.
Per quanto riguarda il substrato fertile ho JBL Aquabasis Plus... pensi che vada bene? Ps. che pianta mi consiglieresti di inserire in un acquario di circa 45 litri con soli 15W di illuminazione? ne vorrei mettere qualcuna che non cresca troppo dato che la vasca è abbastanza piccola |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |