![]() |
Dubbio mantenimento batteri
ho letto vari poste e articoli ma ho dei dubbi sulla maturazione dell'acquario. Ho messo acqua 50% osmotica del negozio e 50% rubinetto, messo il biocondizionatore e aspettato 1 gg per mettere i batteri ( in realtà ne ho aspettati 3), messi i batteri e così farò per altri 3 giorni perché mi é stato detto di inserirli per 4 giorni di fila e poi l'acqua "sarebbe pronta".. ovviamente grazie a voi so che in realtà non è così quindi aspetterò 20-30 gg minimo. la mia domanda è questa.. in questi 20-30gg cosa devo fare? devo mettere del cibo? ogni quanto? io per ora non ho comprato cibo per pesci, alternative?
io venerdì parto e sto via 10gg, posso lasciare l'acquario così (filtro attivo ovviamente) o è meglio mettere tipo una di quelle pasticche per pesci da fondo? |
nei 20-30 giorni leggiti il forum ;-)
se hai una pasticca da fondo puoi anche metterne metà e/o una goccia (piccola) di latte EDIT: mi sono dimenticato, se hai messo "l'attivatore batterico" in realtà hai messo del mangime per batteri, quindi puoi tranquillamente andare #70 |
In rete ho letto in effetti che dopo una settimana giusto un paio di pesciolini si potrebbero mettere perché questi batteri bisogna pur attivarli, ma ascolta i consigli dei saggi.
|
Quote:
quindi basta che prima di partire dia una "spruzzata" con l attivatore batterico e sono a posto giusto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:21. |