![]() |
Mi piacerebbe prendere una coppia di Aequidens rivulatus
Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi chiamo Marco e ho acquari da circa 15 anni. L'acquario che ho è 135x50x50 e volevo sapere se era possibile mettere 1 coppia di rivulatus. Grazie a chi mi risponderà.. #70
|
Secondo me è troppo rischioso
|
Tralasciando al momento le misure, che non ci sono. Mi chiedo ma quando vengono queste idee, si pensa a come smaltire gli eccessi? Mi spiego meglio. Sessarli è difficile quindi bisogna inserirne almeno 5 o 6 esemplari, una volta che si forma la coppia, con quelli in più cosi si fa? Ulteriormente, hai presente quante uova depongono? ammesso che sopravviva 1/4 della deposizione, a chi li dai? Non sono molte le persone che possono permettersi di ospitare quella tipologie di "bistecche".
Non sto tenendo neanche in conto, ma ovviamente andrebbe fatto, la loro aggressività. |
Ok ho capito, l'ho domandato apposta se no potevo andare dal mio acquarista e prendere la coppia! Allora per un branchetto di 6-8 Geophagus red head, secondo voi posso metterli in vasca?
|
Se ti piacciono i rivalutus metterei gli Andinoacara pulcher, simili ma più piccoli e tranquilli, e una coppia li ci stà bene ;-)
Eviterei i geo sotto il metro e mezzo... |
Che dimensioni hanno gli Andinoacara pulcher? Potrei metterli anche in gruppo o è meglio di no?
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma gli altri devo per forza farli via?
|
Direi di si, la coppia in riproduzione diventa molto aggressiva, ed'è probabile che facciano restare in un angoletto gli altri ciclidi, ancora peggio se se ne formano due ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |