![]() |
Nuovo acquario - consigli
Buongiorno!
Dopo un lungo silenzio, ritorno sul forum con una vasca in allestimento, 120l 61x41x55 Vi mando una foto - l'acquario gira da qualche settimana... In questo momento non ho un dubbio preciso, volevo solo pareri e suggerimenti su arredi e poi su come popolarlo (ho le mie idee hehehe), A presto! http://s15.postimg.cc/v5fssjylz/image.jpg |
non è che si vede granche, comunque le piante sulla destra conviene spostarle più indietro possibile #24
|
sulla destra c'è la limnophila... è lì per coprire il filtro interno, comunque nella foto l'effetto è un po' appiattito, davanti avranno una 20 di cm
|
se mantieni il filtro interno, anche io sono d'accordo con la posizione della limnophila lì dove l'hai messa, falla crescere, ma comunque spostala (con le potature) anche più dietro come ti è stato detto.
sinceramente vedrei bene visto il colore "scuro" (può sembrare un controsenso ma secondo me non è così) del fondo, delle cryptocoryne come piante "intermedie". Devi popolare lo sfondo, specie a partire dalla parte più centrale fino ad andare a destra. Ma che illuminazione hai? Hai substrato fertile o comunque usi tabs? p.s. puoi fare un'altra foto più dritta, cioè mettendoti proprio DI FRONTE all'acquario, allineato, evitando l'effetto di prospettiva dall'alto? |
Ho questa un po' più frontale (adesso non sono a casa e non posso scattarne un'altra). In effetti dietro il tronco ho già messo qualche potatura di limnophila, ma sulla sinistra volevo mettere una bacopa australis e non so se lasciare lì quel microsorum.
http://s21.postimg.cc/pukqhnslv/foto.jpg |
Quote:
|
Ho 2 Neon T5 24W.
Ho inserito substrato fertile sotto la ghiaia e fertilizzo in colonna con JBL ferropol. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. |