![]() |
UOVA PAGLIACCETTI
:-)) Ciao a tutti,sabato scorso,dopo 2 anni d'attesa,finalmente 2 dei miei 5 occellaris hanno fatto una colonia di uova attaccate ad un gambo di euphylia. Il mio prob. e anche i miei dubbi, sono il fatto che in vacsa ho 2 predatori (dendrochirus brachipterus e stenopus hispidus),problema che al momento sto risolvendo dando molto cibo ai due individui e secondo,se dovessero nascere che faccio? Pensavo di prelevarli e di alloggiarli in una gabbia a rete nella sump,ma che gli dò da mangiare? #07 Grazie a tutti!.!.!....
|
Toscanini Claudio, allevare è molto complesso , comunque se le uova sono li da 2 settimane potrebbero non essere state fecondate....il maschio dovrebbe prendersi cura....adesso comunque è troppo tardi....
|
Toscanini Claudio, complimenti per la deposizione.
In ogni caso allevarli non è cosa semplice , richiede vasche separate (più di una) e una complessa alimentazione. |
Caro Fappio,non hai letto bene,le uova le hanno deposte sabato scorso,quindi da 4 gg circa e non da due settimane. Ora sono di colore scuro e il maschio non ha mai smesso di arearle,solo quando si è dato il cambio x qualche istante con la femmina le ha abbandonate!
Grazie comunque x il tuo interessamanto,se hai qualche suggerimento dimmi pure... X PFFT,so bene che non sarà cosa semplice,ma xchè non provarci? Non hai qualche consiglio sul dopo schiusura? Tipo cosa dargli come cibo,ecc.ecc.? Grazie mille a tutti. Ciao :-) |
Toscanini Claudio, prova a contattare RVERONICO. :-))
|
Toscanini Claudio, in una vasca di comunità con i filtraggi normali le larve vengono mangiate od uccise in pochissimo tempo.
Dovresti estrarre le uova dalla vasca , metterle in una vasca separata ed alimentarle in maniera massiggia con brachionus che dovresti allevare a loro volta cibandoli con del phytoplancton. |
Toscanini Claudio,non solo ...esiste una procedura abbastanza semplice per togliere le larve dalla vasca principale, ma il vero problema è il nutrimento , dovresti allestire in pochissimo tempo circa una settimana un allevamnto di rotiferi . le larve si nutrono solo di vivo e della dimensione giusta, se no possono anche "stozzarsi"...poi servono anche naupli di artemia per allevarli in una seconda fase... dunque secondo allevamento....come ti avevo detto non è semplice ..se ti organizzi sarà per la prossima volta ...algranati, dice bene
|
Grazie per i vostri preziosi consigli,proverò ad attuarli,incrociamo le dita vi farò sapere ;-)
|
Quote:
poi con un avatar cosi... ;-) |
Toscanini Claudio, fai benissimo a provarci!!! #19
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55. |