![]() |
Introdurre qualche pugno di substrato sotto sabbia in acquario avviato
Vorrei rinvigorire il substrato fertile del mio acquario nelle zone molto piantumate..siccome ho del substrato fertile inutilizzato a casa C 'E' QUALCHE MODO PER INSERIRLO sotto sabbia, tipo con un tubicino o qualcosa del genere?
So che si possono utilizzare delle tabs ma volevo sapere se qualcuno ci è mai riuscito, grazie :) |
Ciao, il fondo, funge anche da filtro e da deposito dei vari nutrienti che vi si accumulano nel tempo, secondo me non va assolutamente rimestato...quindi ti consiglio di usare delle buone tabs fertilizzanti.
|
Dipende dal fertilizzante in questione,prova ad inumidirlo con uno spruzzino ed attendi 15',se e' compattabile realizza delle sfere o qualcosa di simile ed utilizzale come tabs
Io l'ho fatto con il fertilizzante tetra Ciao |
Grazie proverò cosi #70
|
la pallina dura dura si forma ma appena entra in contatto con l'acqua si sgretola, ci vorrebbe un tubicino da quale passare
|
... magari facendo un buco sotto la vasca #24 :-D #70
La vedo difficile come cosa, non resta che usare le tabs e/o organizzarti per bene e rifare il fondo della vasca (meglio e più semplice usare le tabs #70) |
Devi realizzare le palline ed aspettare che si secchino naturalmente
se trovi la giusta quantita' d'acqua e comprimi bene l'impasto dovresti riuscirci Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |