![]() |
Sono morsi????
Sono mesi che qualcosa sta facendo festa su alcuni dei miei sps, circa ogni 3-4 giorni di notte li trancia in questo modo, ma li trancia di brutto, una tenuis dopo che l'ha fatta a pezzi è morta un'altra si è ripresa, taglia l'ultimo centimetro della punta.
La hoelsemai l'ha ridotta così un pallone appena le punte ricrescono va e le ritaglia e ora ha preso questo aspetto. Ho pensato ad un granchio ma anche andando a controllare in piena notte non sono riuscito a vedere mai nulla. http://s16.postimg.cc/5xl8ycwqp/DSC_0192.jpg |
Quote:
|
potrebbe essere un pesce ..... che popolazione hai ?
|
porca miseria che ranzata che ti ha fatto.
ma tutto in una notte o giorno per giorno?? |
Non è un pesce, altrimenti non succedeva solo di notte e poi ho acanturidi cromis e uno pseudochelinus.
Due eunice o 3 ora non ricordo in maturazione li ho già catturati, poi non ne ho visto più da circa 3 mesi sono cominciati questi problemi, magari tutto calmo per 4-5 giorni poi la mattina trovo una acropora in questo modo, di notte più volte ho guardato ma nulla, già con la luce della stanza non succede nulla, quindi è attivo solo con il buio completo, gli aunice che avevo catturato spuntavano dalla tana anche di giorno. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Questi lavori li ha in una notte, poi c'è la quiete per qualche giorno per poi ricominciare. ------------------------------------------------------------------------ Scusami ede ero convito che erano 2 risposte di stefano ed ho risposto come se era stefano |
Quote:
|
Caspita!!!! sei riuscita a catturarla e come o hai dovuto smontare la vasca?
|
Quote:
Non avrei neppure il coraggio di mettere le mani in vasca, mi trasferirei e abbandonerei casa e vasca. O farei fare una colata di cemento in salotto per sigillare la vasca, e spacciarla per un'installazione post moderna che avere quel mostro preistorico che mi guarda tra le rocce studiando un modo per farmi fuori. L'eunice stalker. Non ce la farei. |
Quote:
In più secondo me non tutte le eunici sono uguali, alcune non devastano tanto la vasca; la mia, forse perché trovava poco cibo, mi ha fatto fuori tridacne, lps (cata anche grandi in una notte), sps, gamberi e piccoli pesci... Una disperazione!! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Alla colata di cemento non ci avevo proprio pensato. Effettivamente non è che sia un gran bel animale, ma non avrei mai smontato la vasca per colpa sua.. Quindi alla fine ho smontato la vasca per i platelminti mangia tridacne (in tutto ne ho pescati 8 ma l'incubo non finiva mai..)#28d# |
Stessi problemi, di vermi piatti mangia tridacne e lumache che ho pescati anche io parecchi, negli ultimi mesi non ne sto vedendo più.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |