![]() |
Nuovo acquario e vermi gallegianti
ho in avvio un Juwel 240 da circa 3 settimane...
oggi ho notato dei "serpentini" piccoli che galleggiavano/nuotavano contro "corrente". come in foto : che diavolo sono? vermi? devo preoccuparmi? http://s16.postimg.cc/stjf9u781/20130921_181515.jpg scusate la bassa qualità della foto.... |
Se qualcuno riesce a capire qualcosa da questa foto lo voglio conoscere!! :)
A parte gli scherzi, magari già lo sai ma io ti consiglio vivamente di fotografare con una macchina fotografica se devi andare sui particolari e settare il tempo di esposizione alla frazione più piccola che puoi perché così congeli il momento e le cose in movimento vengono nitide e visibili... Qualsiasi altro oggetto che non sia una macchina fotografica ti riporterà sempre foto così che non possono dir nulla. Ciao Daniela |
Che hai usato CO2 fatta in casa con lievito?
|
grazie Daniela, sono fotografo e la cosa bella che è non ho un obiettivo macro 1:1...per cui uso il cell.
è un filamento molto piccolo, che si contorce su ste stesso mentre flutta in acqua. no orale mai fatto. |
prova a vedere se è un ceratopogonidae: http://upload.wikimedia.org/wikipedi...opogonidae.jpg
oppure sarà un piccolo oligochete... nulla di preoccupante comunque :-) |
mm si mi sembra proprio ceratopogonidae!
|
Appena entrano i pesci in vasca vedrai che fine fa :-))
|
Se la vasca è avviata da poco quasi sicuramente (a giudicare dalla tua descrizione) sono planarie quindi niente di preoccupante. I tuoi pesci le mangeranno e vedrai che spariranno del tutto :)
|
Saranno un ottimo spuntino di benvenuto per i pesci che metterai ;-)
|
ce li avevo anche io, a me hanno detto che sono "vermetti d'acqua sporca" nel gergo comune...dopo che inserisci i pesci scompaiono! :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18. |