![]() |
Pianta per nascondere filtro interno
Ciao
ho un 60 litri con filtro interno. Diciamo che come piante/pesci ho quasi tutto asiatico e vorrei rimanere cosi. Come piante ho varie cryptocoryne, vesicularia dubyana più gallegianti (Limnobium, lemna e pistia). Proprio le galleggianti sono le eccezioni dato che non sono asiatiche. Pesci: microrasbora erytomicron, red cherry e pangio. Volevo nascondere un po il filtro interno. Cosa mi potete consigliare? |
mi associo anche io alla tua richiesta e seguo con interesse :-))
|
Quote:
Io ero indeciso se puntare su una pianta alta oppure provare a far coprire tutto con il muschio anche se non saprei bene come fare per far coprire tutto tipo rampicante :) |
Rotala rotundifolia, o una varietà di vallisneria che venga abbastanza alta da riuscire a nasconderlo..
|
Il mio ex filtro interno lo coprivo con le vallisnerie spiralis e gigantea, veniva pure un bell' effetto....
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4 |
Già usa le vallisnerie:) se vuoi usare ad esempio il muschio di java basta legarlo in della lenza ad una reticella e poi mettere la reticella davant al filtro cosi da creare ua parete di muschio... ovviente lasciando libera la parte dell aspirazione del filtro:) comunque io opterei per la vallisneria:)
Inviato dal mio Vodafone 975N con Tapatalk 2 |
Quote:
Quote:
|
per la Vallisneria va bene anche solo fertilizzare un po' in colonna, non ha esigenze particolari, poi se metti qualche tab è ancora meglio
|
Quote:
Se il fondo è bello vissuto le tabs magari non servono e puoi usare solo una fertilizzazione a colonna molto blanda, altrimenti anche le tabs non dispiacciono e puoi fare entrambe le cose... |
Quote:
come fondo ho master soil senza fondo fertile. Integro con tabs da fondo. Esistono crypto che arrivino magari sui 25 cm ? Sent from my Nokia Lumia using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13. |