![]() |
Ancistrus figliano presto
Oggi vedo la femmina che ha la pancia un po' vuota spengo le luci e con il flash vedo delle uova nella tana :-)) #17 ora mi chiedo com'è possibile se ho la femmina di 6,5 cm e il maschio di 8 cm non sono un po' prematuri ... Ci danno dentro da così piccoli :-D fanno i furbi
|
Se sono ancy e non plecostomus penserei che sono già della taglia giusta, da quanto tempo li hai ?
|
Gennaio... Che poi hanno fatto le uova pure prima del cambio settimanale.
|
anch'io ho avuto degli esemplari che hanno deposto attorno agli 8cm se non ricordo male, ma la femmina mi sembra un po' troppo piccola, forse non ha avuto una crescita ottimale?#24
comunque se si son riprodotti significa che hanno l'età giusta, diversamente non sarebbe successo la prossima volta usa una torcia, non sparaflasharli al buio;-) |
Lo comprata insieme al maschio ... È rimasta da subito più piccola del maschio , poi a marzo avevo comprato un altro ancistrus ( anche lui maschio) ed è 7 cm. La femmina fino a un mese/ mese e mezzo fa era 5,5 cm.
------------------------------------------------------------------------ L018 quanti litri è la vasca dove hai fatto crescere gli LDA16? |
probabilmente è un pò in ritardo di crescita ma recupererà, comunque già a 7-8cm capita che si riproducano
per rendere l'idea questo è un mio piccolo nato a Giugno ed è già 3,5cm #70 pinne escluse ovviamente :-D http://s17.postimg.cc/r6e377u7f/longfin_2.jpg |
con le pinne è il doppio di lunghezza :-) e sarebbe quasi lungo abbastanza da riprodursi :-))
Un cubo di 25 lt basta per far crescere i futuri nascituri ? Un betta può creare problemi ? Appena riassorbono il sacco vitellino iniziò ad alimentari come alimento quelli che ho adesso ( di anci) ? |
la vasca dove ho cresciuto i miei è stata inizialmente un 20 litri poi sono passati in un 70 litri circa, ma metterli nel 20 litri è stato un errore, fino a 3 mesi sono cresciuti molto regolarmente e velocemente, poi sono iniziati i ritardi, avrei dovuto metterli direttamente in una vasca più grande ma non ce l'avevo ancora...
un Betta sarebbe senza dubbio un problema, un 25 litri a cubo sencondo me non va bene per nessun pesce, crescerebbero meglio direttamente in vasca coi genitori ma non ricordo che altri pesci hai |
I Barbus tetrazona potrebbero essere un problema! Di uova non è a fatte molte 20 circa massimo 30... Potrei dividerli metà nel cubo e metà in acquario grande se no in quello grande mi ritrovo il fondo ricoperto da un parquet marrone ( cacca) :-D
|
i barbus sono dei gran rompi..., prederebbero gli avannotti
al posto tuoi io li toglierei e li accrescerei in vasca stessa cosa il betta, è un predatore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45. |