![]() |
vanno bene queste piante?
Ho un aquario 100x30x40 con illuminazione 0..25 w/l e vorrei mettere le seguenti piante:
-sfondo: Vallisneria Spiralis e Echinodorus Bleheri; -centrale: Cryptocoryne wendtii; -avanti: Cryptocoryne Parva e Echinodorus tenellus; -epifite/muschi : Anubias batrteri nana e vesicularia dubyana. vanno bene?? oppure dovrei sostituire qualcuna?? sono ben accetti tutti i consigli :-)) |
Ciao!! Le crypto, vallisneria, echinodorus bleheri e anubias vanno bene!! La tenellus richiede per lo meno 0,5w/litro e adeguato fondo fertile se la vuoi vedere in ottima salute. #70
|
Quote:
|
ti consiglio le Microsorum...sono piante molto resistenti che vanno ancorate su rocce o legni...ce ne sono parecchie varietà tutte robuste e che non amano la luce intensa #70
|
ok #36# e da mettere in primo piano?? #24
|
il genere Microsorum è una pianta da centro vasca...in primo piano puoi inserire qualche anubias "nana"...attenzione a non interrare il rizoma :-))
|
Secondo me se vuoi il "pratino" vai di cryptocoryne parva.
La tenellus dubito anche io che crescerà. Se usi solo acqua di rubinetto, quindi dura e alcalina, ti sconsiglio anche la microsorum perché soffre e tende a fare foglie nere. |
Quote:
|
Infatti ho messo le virgolette. Se vuoi una pianta da primo piano, fra le due è meglio la parva per le caratteristiche della vasca.
Il fondo fertile/tabs le metti? |
si si...metto le tabs
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. |