![]() |
scalari in superficie
ciao a tutti vi chiedo sicurmente vi piu esperti i me...come mai tutti gli scalari si trovano tutti in superficie e respirano la su altri pesci da qst mattina molly porta spada li ho trovati morti
i valori sono PH 7 no2 assenti no3 asssenti kh 10 vi pprgo aiutoooooo |
Decisamente il Kh e troppo alto, gli scalari prediligono valori compresi tra 3 e 6.
Inoltre mancano alcuni valori: Gh e Fosfati.. Se l'acqua è "irrespirabile" per i fosfati troppo alti è normale che cerchino ossigeno in superficie, ed è una delle probabili cause della moria degli altri pesci.. No2 e No3 assenti non è sempre un buon segno ma una possibilità che ci siano fosfati esagerati.. Posso sapere le dimensioni della vasca perché mi pare che c'erano un pò tanti pesci e un bel fritto misto.. Molly, portaspada e scalari hanno valori ed esigenza diverse.. Mi pare di capire che non eroghi Co2 altrimenti non avresti un Kh così alto e sarebbe anche un pelo più basso il ph. Come fai i cambi dell'acqua? Inviato dal mio Frigorifero con Tapatalk4 |
Ce l'hai un aeratore? se si mettilo intanto cosi ossigeni l'acqua un pò, che temperatura tieni in vasca ? Concordo con Andrea il kh e alto e sicuramente hai dei problemi con i fosfati e l'ammoniaca io controllerei l'nh3/nh4 che sicuramente il problema sta li con nitrati a 0 sicuramente hai avuto un picco di ammoniaca ma é nuovo l'acquario ? Hai lavato le spugne e i cannolicchi con l'acqua del rubinetto ?
|
ho fatto un cambio totale con pulizia dei cannolicchi 22 giorni fa si erogo co2 la tempreratura del acqua e di 27 gradi ho un juwel rio 240 gh e fosfati non ho i test
|
Quote:
metti l'areatore per tamponare la situazione, se puoi sarebbe meglio togliere gli animali dalla vasca e metterli in una vasca a parte, il tempo che basta per sistemare i valori e renderli adatti ai pesci. |
Quote:
Ma mi chiedo anche chi ti ha consigliato di fare una cosa del genere? Come ha detto Davide sei a picco ti conviene togliere tutti i pesci altrimenti rischiano di fare anche loro una brutta fine.. Inoltre aggiungerei di procurarti i test gh e fosfati perché sono tra i più importanti.. Inviato dal mio Frigorifero con Tapatalk4 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11. |