![]() |
Fosfati a 0.8 mg/l
Ragazzi ho i fosfati a 0,8 mg/l,la vasca è da 75lt. ho provato a diminuire il cibo, in pochi secondi mangiano davvero tutto, ma non si abbassano, mi consigliate di intervenire con le resine? Il mio filtro è un juwel rekord bioflow super.
|
Prima di procedere con le resine è meglio provare tutti i possibili "rimedi naturali" (ad esempio piante a crescita veloce).
Per poterTi aiutare con cognizione di causa, dovresTi postare i valori dell'acqua e indicare fauna e flora presenti. P.S. Compila il profilo.............aiuta molta chi Ti deve rispondere |
Piloga ho riempito il profilo...
|
Non vedo il problema #24
Se hai piante in vasca il valore va più che bene, se hai molte piante, CO2 ed forte illuminazione dovresti/potresti anche aumentarli i PO4 ;-) |
ps. sono andato a dare uno sguardo ad alcune schede:
Visto che la cosa ti è stata anche fatta notare su altro topic mi occuperei prima di questo problema (che in pratiche quei pesci nella tua vasca sono già troppi adesso ... tra un paio di mesi saranno come il tonno in scatola) |
Per i pesci me ne sto già occupando, siccome che è il mio primo acquario e non sono espertissimo nel campo mi sono affidato al rivenditore che chiaramente si è rilevato incompetente in quanto mi ha detto che per la mia vasca questi pesci andavano bene.
Per quanto riguarda il valore dei fosfati dici che vanno bene cosi? |
#36#
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07. |