![]() |
cosettini che fanno le bollicine!!
ma ha che cosa servono,io ne avrei bisogno??
e quanto costano?? |
Intendi l'areatore?
Può servire in un acquario senza piante per ossigenare l'aria, in uno con piante paradossalmente risulta dannoso perchè tende a far diminuire i valori di co2 presenti nell'acqua, e la co2 è essenziale per la corretta crescita delle piante. Costi? Dai 10 euro a salire, a seconda degli optional (luci, mulini e conchiglie varie, se ho capito bene la domanda) |
in questo link c'è tutto ciò che ti serve sapere sull'aeratore
|
ma se prendo un mulino e dopo lo nascondo bene per non farlo vedere e lo utilizzo solo per fare d'areatore andrebbe bene??
io ho visto al mio shopp, un'areatore veramente piccolo,che ti sta sulla mano..secondo voi va bene??(costa 5 euro) |
Quote:
Cioè.. le bollicine possono anche essere simpatiche, però vedo dal tuo profilo che hai delle piante.. l'areatore disperde parte della Co2 disciolta in acqua il che è controproducente sia che tu non la eroghi artificialmente (allora quella poca che c'è è bene tenersela stretta) sia che tu la eroghi (sarebbe uno spreco di soldi). Ricordati che le piante producono ossigeno a vantaggio dei pesci e per farlo necessitano della Co2 per la fotosintesi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52. |