![]() |
mangialumache solo o in compagnia?
vorrei chiedervi se il mangialumache(qello a striscie nero giallo9 in un acquario da 120 lt deve essere uno solo o ce ne vogliono di +affinche stiano bene
|
Stai parlando del badis-badis? :-)
|
Se ti riferisci al Botia macracantha sarebbe meglio allevarlo con altri esemplari, però tieni conto che non è un pesce piccolo e per un gruppo sono necessarie vasche di almeno 300 litri.
In ogni caso io non lo introdurrei in un 120 litri unicamente perché "mangia le lumache". |
perhè è un male che mangi le lumache
|
Quote:
Comunque a mio parere è assurdo metterlo in una vasca, tra l'altro sottodimensionata, solo per assolvere questo "compito". In vasche piccole infatti potrebbe darti dei problemi, ad esempio con le piante. |
Perchè non un badis-badis ad assolvere al compito di mangia-lumache?
|
Quote:
Io direi di inserire il badis badis solo se sei in condizione di avere tante lumache ma proprio tante altrimenti rischi che i badis muoiano di fame. Almeno questo è il mio modesto parere. Altrimenti compra i badis e fatti dire da esox come fare per fargli accettare il cibo tradizionale. |
ah dimenticavo non inserire assolutamente il botia macracantha non è adatto per la tua vasca
|
Non credo che comunque il tuo acquario sia infestato dalle lumache..e poi sono tanto crine . E poi puoi toglierle manualmente ,schiacciarle e farl mangiare agli altri pesci.. sono un ottimo cibo sostitutivo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26. |